Vasectomia


L’operazione di Vasectomia a Roma può essere effettuato nello studio andrologico del Dottor Pozza. Lo specialista in vasectomia ti guiderà nella scelta più adatta alla tua esigenza, esponendoti tutte le fasi e spiegandoti rischi e benefici.
L’intervento di Vasectomia consiste nell’evitare che gli spermatozoidi prodotti dal testicolo possano arricchire il liquido seminale.
In Italia gli interventi di Vasectomia non sono ancora così comuni come nel resto del mondo, spesso si ricorre a tecniche contraccettive più complicate, costose e con risultati meno affidabili della Vasectomia.
Il Dottor Diego Pozza è lo specialista in Vasectomia su cui puoi fare affidamento, è uno dei massimi esperti di andrologia, ed è a tua disposizione per una prima visita conoscitiva.

Contatti

Perché fare la vasectomia?


Nell’ambito del rapporto di coppia il problema della contraccezione assume un ruolo estremamente importante. La Vasectomia è una tecnica contraccettiva chirurgica, spesso le coppie ritengono sia opportuno limitare il numero di figli, oppure la gravidanza potrebbe rappresentare un rischio per la madre per una serie di fattori medici.
Oppure l’età della coppia potrebbe influire negativamente sul nascituro. Le cause per cui si arriva a fare una Vasectomia sono molteplici.
La possibilità di controllare il numero di gravidanze ha rappresentato una grande conquista nel processo di evoluzione della donna, dell’uomo e della società. Attualmente oltre alla Vasectomia sono disponibili altri metodi contraccettivi, la pillola contraccettiva, la spirale intrauterina (IUD), i diaframmi vaginali, le pomate spermicide e il profilattico.

A breve arriverà anche la pillola maschile.

  • strumenti dell'ambulatorio medico

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • consulenze specialistiche

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Come avviene l'intervento?


L’intervento di Vasectomia è semplice e delicato, prevede una piccola incisione chirurgica allo scroto, senza bisturi, una volta isolato il condotto deferente ne verrà asportata una parte.


Visivamente si noterà solo una piccola cicatrice a livello scrotale.


Se vuoi maggiori informazioni contatta il Dottor Diego Pozza, sarà a tua disposizione per una prima visita conoscitiva.

Chiamate il nostro ambulatorio di andrologia per avere maggiori informazioni

Telefona
Share by: